X-men deluxe #151

Il canto di guerra di Fenice #4 e #5 (Phoenix Warsong #4 e #5, da id. del febbraio e del marzo 2007). Nonostante le molte critiche, a me questa miniserie su Emma e le cuckoos è piaciuta. Certo, non siamo ai livelli di Endsong (complice anche la mancanza della sublime atmosfera dei disegni di Greg […]

Il canto di guerra di Fenice #4 e #5 (Phoenix Warsong #4 e #5, da id. del febbraio e del marzo 2007). Nonostante le molte critiche, a me questa miniserie su Emma e le cuckoos è piaciuta. Certo, non siamo ai livelli di Endsong (complice anche la mancanza della sublime atmosfera dei disegni di Greg Land), ma è comunque una buona storia di sacrificio com’è giusto che sia con la Fenice di mezzo. Una storia che riguarda Emma e la sua freddezza, che ha il coraggio di portare a termine quella che ritengo sia una naturale evoluzione delle cuckoos e che, forse, pone le basi per concludere ciò che è iniziato su Endsong: lo scontro Emma – Fenice.

Eliminati #1 (X’d out #1, X-Factor #10 dell’ottobre 2006). Finalmente è tornata, una delle migliori serie della stagione, e riprende da dove aveva terminato ovvero dallo scontro tra la squadra e la Indagini Singolari, nonché dalla scelta di Madrox di schierarsi contro l’atto di registrazione. Buono il colpo di scena finale, carine le gag d’inizio numero, buona anche la parte di Quicksilver, sempre più fuori di testa e sempre più simile al padre dei tempi peggiori. Inutile che parli dell’insipienza nella traduzione del titolo (strano, eh?), in cui il gioco di parole con l’onnipresente X è spazzato via a favore di una traduzione nemmeno esatta. Sempre meglio.

World Tour – La rinascita degli eroi (World Tour – Heroes Reborn #1 da Exiles #81 del luglio 2006). Proteus, Proteus, Proteus. Penso che morirò di noia. Da mesi ormai Exiles altro non è che un divertissment per nostalgici, un World Tour appunto che, inserito a tradimento in una testata già avviata, altro non diventa se non uno stillicidio per chi, legittimamente credo, non si accontenta di andare in estasi nel veder tornare in scena un vecchio mondo o un vecchio personaggio. Qualcuno li faccia smettere.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.