La Torre Nera #2

  Numero di passaggio, e come tale piuttosto inutile questo della Torre Nera. I sempre splendidi disegni ci accompagnano verso un consolidamento degli elementi western, come la rissa nel saloon, la damsel in distress non molto rispettabile, lo sceriffo corrotto, l’isolamento dalla città e dalla civiltà. Anche gli elementi fantascientifici, quasi steampunk, acquistano importanza con […]

 

Numero di passaggio, e come tale piuttosto inutile questo della Torre Nera. I sempre splendidi disegni ci accompagnano verso un consolidamento degli elementi western, come la rissa nel saloon, la damsel in distress non molto rispettabile, lo sceriffo corrotto, l’isolamento dalla città e dalla civiltà. Anche gli elementi fantascientifici, quasi steampunk, acquistano importanza con l’entrata in scena del petrolio e dei macchinari di estrazione. Una vena d’horror conclude il quadro, in cui l’elemento fantastico della magia è quasi del tutto assente.
Ancora una volta, soporifero e illeggibile il racconto finale.

9 Comments

  1. Concordo sul racconto finale e comprendo la tua opinione sul contenuto.

    Per chi non conosce la Torre e non la ama la storia risulta pressochè vacua e poco appetibile.

    Io personalmente amo la Torre e vederne una versione di questo calibro per MARVEL mi rende felice oltremodo. Ogni tavola è un sogno a occhi aperti, i disegni, i colori e la storyboard mi aprono a nuove prospettive dopo la lettura dei libri di King.

    attendo con ansia gli altri 2 numeri…

  2. Il prequel della Torre Nera mi sta piacendo molto….è vero comunque che in effetti non succede nulla in questo secondo numero. Però a me la storia finale è piaciuta :P

    X-Bye

  3. A me è piaciuto, questo secondo numero. E’ un numero di passaggio che crea le giuste tensioni. Un pò da pulp fiction la scena in cui ognuno si punta l’arma in fila indiana, e molto sulle righe la storia romantica tra i due piccioncini che comunque appare non approfondita nei testi ma, a mio parere, abbastanza forte nell’impatto visivo delle tavole.

    Le tavole: splendide e sognanti.

    Vedremo ora che il ritmo da Sergio Leone si accelererà…

  4. @ Citoplasma: quoto tutto

    @ Heraclitus: ahi ahi ahi… perdi colpi! *__^

    @ Elderion: sì, me l’hanno detto. Sto accarezzando l’idea di prendermeli in inglese e leggermeli, tu che dici?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.