Sono bianco e gioco per il villaggio

Qualche settimana fa, grazie al prode Paolo mi sono trovata dopo tanto tempo a giocare una sessione di Licantropi, con il nuovo sistema di regole. Devo dire che l’introduzione di una terza fazione ulteriore rispetto ai vampiri era quasi necessaria, anche se i criminali hanno bisogno di qualche istruzione di gioco in più e forse […]

Qualche settimana fa, grazie al prode Paolo mi sono trovata dopo tanto tempo a giocare una sessione di Licantropi, con il nuovo sistema di regole. Devo dire che l’introduzione di una terza fazione ulteriore rispetto ai vampiri era quasi necessaria, anche se i criminali hanno bisogno di qualche istruzione di gioco in più e forse qualche ritoccata per essere veramente offensivi nei confronti del villaggio. D’altro canto, il fatto che i criminali siano una fazione a parte (e che i mistici con aura nera siano stati eliminati) riduce di molto le possibilità dei lupi di fingersi parte del villaggio nonostante l’aura nera o in generale le possibilità dei contadini di fingersi di una qualche utilità senza farsi massacrare dal villaggio.

Ad ogni modo, la cosa mi ha fatto tornare in mente il vecchio sistema di regole che avevo messo a punto, e ci sto lavorando. Se il progetto va in porto, tra qualche mese potrei mettere on-line le carte. Così anche voi potrete trovarvi ad impersonare Cappuccetto Rosso o la femmina alfa del branco, potrete eludere gli effetti del boia e contemporaneamente tentare di vivere felici e contenti con il vostro amante.

2 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.