"All this he saw, for one moment breathless and intense, vivid on the morning sky; and still, as he looked, he lived; and still, as he lived, he wondered."

senza parole

Tempesta
L’autore di questa illustrazione è Greg Land, l’artista che ha di recente firmato i disegni di uno dei fumetti più belli dell’ultimo anno: Phoenix Endsond (in Italia, L’ultimo canto di Fenice). E’ nato nell’Indiana e ha lavorato relativamente poco, sempre nell’ambito del fumetto e dei videogiochi. Ecco le sue principali pubblicazioni:

  1. Birds of Prey (DC Comics)
  2. Nightwing (DC Comics)
  3. Sojourn dal #1 al #34 (agosto 2001 – maggio 2004, CrossGen Comics)
  4. StormQuest #1 (novembre 1994, Caliber Press)
  5. Ultimate Fantastic Four #21-32 (Marvel Comics)
  6. X-Men: Phoenix – Endsong #1-5 (marzo 2005 – giugno 2005, Marvel Comics)
  7. X-Men: The End, Libro I #1-6 (Marvel Comics, copertina)
  8. X-Men: The End, Libro II #1-6 (Marvel Comics, copertina)
  9. X-Men: The End, Libro III #1-6 (Marvel Comics, copertina)

books and literature

Werewolves Wednesday: The Wolf-Leader (19)

A werewolf story by Alexandre Dumas père. Chapter XIX: The Dead and the Living At the same moment that the trembling soul of the young Baron passed away, Thibault, awaking as if from an agitated sleep full of terrible dreams, sat up in his bed. He

Read More »
architecture, engineering and construction

From Labyrinths to Trees: How Narrative Shapes Our Idea of Data

Introduction: Stories We Tell About Data Before we ever store, query, or analyze it, we tell stories about data. Not with words, necessarily, but with structures. With paths, branches, and webs. With ontologies and classification systems. With expeditions and search parties. Data — raw, abstract,

Read More »
Pride Month

Pride Month 2025 – It’s a Wrap

We Were Always Here: on Memory, Erasure, and the Persistence of Queer History All month long, we have journeyed through scroll and scripture, painting and poetry, ruin and reliquary, gathering voices, gestures, glances that once defied the world to say: we have always loved differently.

Read More »
Share on LinkedIn
Throw on Reddit
Roll on Tumblr
Mail it
9 Comments
  • ziafra
    Posted at 00:08h, 21 January Reply

    Adoro i fumetti e mi piace questo blog. Mo’ te linko. Ciao.Fra

  • heraclitus
    Posted at 09:32h, 21 January Reply

    veramente un’opera d’arte.

  • brianzolitudine
    Posted at 10:14h, 21 January Reply

    Immagine sublime.

    Dimenticai di ringraziare! Il font

    è perfetto, ma io sono un po’ tont,

    le chiedo scusa, ho quasi perso il cont:

    i pixel che hai aggiunto, quanti sont?

    Prova, prova, prova… OK Torre di controllo. Ora leggo forte e chiaro. :P

  • Shelidon
    Posted at 11:02h, 21 January Reply

    @ ziafra: ringrazio e ricambio (almeno come reminder per ricordarmi di vedere Brokeback Mountain) ^__^

    @ heraclitus: anche a me piace moltissimo… l’ho postata dopo aver parlato con una persona cui l’autore non piace. Lo ritiene “troppo pittorico”. E, come ha giustamente osservato un amico, è come dire che un puré è troppo patatoso… se non hai letto L’ultimo canto di Fenice (pubblicato in Italia su X-men deluxe), te lo consiglio proprio. Oltre ai disegni stupendi, la sceneggiatura è molto bella.

    @ brian: ha ha ha, grazie per lo “stornello” *__^

  • Shelidon
    Posted at 11:02h, 21 January Reply

    @ ziafra: ringrazio e ricambio (almeno come reminder per ricordarmi di vedere Brokeback Mountain) ^__^

    @ heraclitus: anche a me piace moltissimo… l’ho postata dopo aver parlato con una persona cui l’autore non piace. Lo ritiene “troppo pittorico”. E, come ha giustamente osservato un amico, è come dire che un puré è troppo patatoso… se non hai letto L’ultimo canto di Fenice (pubblicato in Italia su X-men deluxe), te lo consiglio proprio. Oltre ai disegni stupendi, la sceneggiatura è molto bella.

    @ brian: ha ha ha, grazie per lo “stornello” *__^

  • Shelidon
    Posted at 11:02h, 21 January Reply

    @ ziafra: ringrazio e ricambio (almeno come reminder per ricordarmi di vedere Brokeback Mountain) ^__^

    @ heraclitus: anche a me piace moltissimo… l’ho postata dopo aver parlato con una persona cui l’autore non piace. Lo ritiene “troppo pittorico”. E, come ha giustamente osservato un amico, è come dire che un puré è troppo patatoso… se non hai letto L’ultimo canto di Fenice (pubblicato in Italia su X-men deluxe), te lo consiglio proprio. Oltre ai disegni stupendi, la sceneggiatura è molto bella.

    @ brian: ha ha ha, grazie per lo “stornello” *__^

  • Shelidon
    Posted at 11:02h, 21 January Reply

    @ ziafra: ringrazio e ricambio (almeno come reminder per ricordarmi di vedere Brokeback Mountain) ^__^

    @ heraclitus: anche a me piace moltissimo… l’ho postata dopo aver parlato con una persona cui l’autore non piace. Lo ritiene “troppo pittorico”. E, come ha giustamente osservato un amico, è come dire che un puré è troppo patatoso… se non hai letto L’ultimo canto di Fenice (pubblicato in Italia su X-men deluxe), te lo consiglio proprio. Oltre ai disegni stupendi, la sceneggiatura è molto bella.

    @ brian: ha ha ha, grazie per lo “stornello” *__^

  • brianzolitudine
    Posted at 13:02h, 21 January Reply

    non ho ancora capito di che ti occupi in relazione a questi bei disegni, ma sicuramente deve essere qualcosa che dà molta soddisfazione. Lo si vede da come li descrivi.

  • Shelidon
    Posted at 15:11h, 21 January Reply

    Per sommi capi, si può dire che mi occupo di grafica, arredamento, allestimenti di vetrine, eventi, ecc.

    Ma è più complicato.

Post A Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

RELATED POSTS

Werewolves Wednesday: The Wolf-Leader (19)

A werewolf story by Alexandre Dumas père. Chapter XIX: The Dead and the Living At the same moment that the trembling soul of the young Baron passed away, Thibault, awaking as if from an agitated sleep full of terrible dreams, sat up in his bed. He

Read More

From Labyrinths to Trees: How Narrative Shapes Our Idea of Data

Introduction: Stories We Tell About Data Before we ever store, query, or analyze it, we tell stories about data. Not with words, necessarily, but with structures. With paths, branches, and webs. With ontologies and classification systems. With expeditions and search parties. Data — raw, abstract,

Read More

Pride Month 2025 – It’s a Wrap

We Were Always Here: on Memory, Erasure, and the Persistence of Queer History All month long, we have journeyed through scroll and scripture, painting and poetry, ruin and reliquary, gathering voices, gestures, glances that once defied the world to say: we have always loved differently.

Read More