"All this he saw, for one moment breathless and intense, vivid on the morning sky; and still, as he looked, he lived; and still, as he lived, he wondered."

senza parole

Tempesta
L’autore di questa illustrazione è Greg Land, l’artista che ha di recente firmato i disegni di uno dei fumetti più belli dell’ultimo anno: Phoenix Endsond (in Italia, L’ultimo canto di Fenice). E’ nato nell’Indiana e ha lavorato relativamente poco, sempre nell’ambito del fumetto e dei videogiochi. Ecco le sue principali pubblicazioni:

  1. Birds of Prey (DC Comics)
  2. Nightwing (DC Comics)
  3. Sojourn dal #1 al #34 (agosto 2001 – maggio 2004, CrossGen Comics)
  4. StormQuest #1 (novembre 1994, Caliber Press)
  5. Ultimate Fantastic Four #21-32 (Marvel Comics)
  6. X-Men: Phoenix – Endsong #1-5 (marzo 2005 – giugno 2005, Marvel Comics)
  7. X-Men: The End, Libro I #1-6 (Marvel Comics, copertina)
  8. X-Men: The End, Libro II #1-6 (Marvel Comics, copertina)
  9. X-Men: The End, Libro III #1-6 (Marvel Comics, copertina)

books and literature

The Tales of Old Miura

The Tales of Old Miura (I racconti del vecchio Miura), published in Italy by Lindau, brings together short stories by Kidō Okamoto (1872–1939), a Japanese playwright and novelist best remembered for his contribution to kabuki theater and historical fiction. Born in Tokyo during the Meiji

Read More »
books and literature

Fairytale Friday – The Cross-Surety

Once upon a time two merchants lived in a certain town just on the verge of a stream. One of them was a Russian, the other a Tartar; both were rich. But the Russian got so utterly ruined by some business or other that he

Read More »
architecture, engineering and construction

Drawing Will Never Die

In the age of every Bill and Richard launching a digital crusade, we’ve come to believe that the tools of the past must bow to the technologies of the future. Like the sword giving way to the raygun, or the book to the neural implant,

Read More »
Share on LinkedIn
Throw on Reddit
Roll on Tumblr
Mail it
9 Comments
  • ziafra
    Posted at 00:08h, 21 January Reply

    Adoro i fumetti e mi piace questo blog. Mo’ te linko. Ciao.Fra

  • heraclitus
    Posted at 09:32h, 21 January Reply

    veramente un’opera d’arte.

  • brianzolitudine
    Posted at 10:14h, 21 January Reply

    Immagine sublime.

    Dimenticai di ringraziare! Il font

    è perfetto, ma io sono un po’ tont,

    le chiedo scusa, ho quasi perso il cont:

    i pixel che hai aggiunto, quanti sont?

    Prova, prova, prova… OK Torre di controllo. Ora leggo forte e chiaro. :P

  • Shelidon
    Posted at 11:02h, 21 January Reply

    @ ziafra: ringrazio e ricambio (almeno come reminder per ricordarmi di vedere Brokeback Mountain) ^__^

    @ heraclitus: anche a me piace moltissimo… l’ho postata dopo aver parlato con una persona cui l’autore non piace. Lo ritiene “troppo pittorico”. E, come ha giustamente osservato un amico, è come dire che un puré è troppo patatoso… se non hai letto L’ultimo canto di Fenice (pubblicato in Italia su X-men deluxe), te lo consiglio proprio. Oltre ai disegni stupendi, la sceneggiatura è molto bella.

    @ brian: ha ha ha, grazie per lo “stornello” *__^

  • Shelidon
    Posted at 11:02h, 21 January Reply

    @ ziafra: ringrazio e ricambio (almeno come reminder per ricordarmi di vedere Brokeback Mountain) ^__^

    @ heraclitus: anche a me piace moltissimo… l’ho postata dopo aver parlato con una persona cui l’autore non piace. Lo ritiene “troppo pittorico”. E, come ha giustamente osservato un amico, è come dire che un puré è troppo patatoso… se non hai letto L’ultimo canto di Fenice (pubblicato in Italia su X-men deluxe), te lo consiglio proprio. Oltre ai disegni stupendi, la sceneggiatura è molto bella.

    @ brian: ha ha ha, grazie per lo “stornello” *__^

  • Shelidon
    Posted at 11:02h, 21 January Reply

    @ ziafra: ringrazio e ricambio (almeno come reminder per ricordarmi di vedere Brokeback Mountain) ^__^

    @ heraclitus: anche a me piace moltissimo… l’ho postata dopo aver parlato con una persona cui l’autore non piace. Lo ritiene “troppo pittorico”. E, come ha giustamente osservato un amico, è come dire che un puré è troppo patatoso… se non hai letto L’ultimo canto di Fenice (pubblicato in Italia su X-men deluxe), te lo consiglio proprio. Oltre ai disegni stupendi, la sceneggiatura è molto bella.

    @ brian: ha ha ha, grazie per lo “stornello” *__^

  • Shelidon
    Posted at 11:02h, 21 January Reply

    @ ziafra: ringrazio e ricambio (almeno come reminder per ricordarmi di vedere Brokeback Mountain) ^__^

    @ heraclitus: anche a me piace moltissimo… l’ho postata dopo aver parlato con una persona cui l’autore non piace. Lo ritiene “troppo pittorico”. E, come ha giustamente osservato un amico, è come dire che un puré è troppo patatoso… se non hai letto L’ultimo canto di Fenice (pubblicato in Italia su X-men deluxe), te lo consiglio proprio. Oltre ai disegni stupendi, la sceneggiatura è molto bella.

    @ brian: ha ha ha, grazie per lo “stornello” *__^

  • brianzolitudine
    Posted at 13:02h, 21 January Reply

    non ho ancora capito di che ti occupi in relazione a questi bei disegni, ma sicuramente deve essere qualcosa che dà molta soddisfazione. Lo si vede da come li descrivi.

  • Shelidon
    Posted at 15:11h, 21 January Reply

    Per sommi capi, si può dire che mi occupo di grafica, arredamento, allestimenti di vetrine, eventi, ecc.

    Ma è più complicato.

Post A Reply to Shelidon Cancel Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

RELATED POSTS

The Tales of Old Miura

The Tales of Old Miura (I racconti del vecchio Miura), published in Italy by Lindau, brings together short stories by Kidō Okamoto (1872–1939), a Japanese playwright and novelist best remembered for his contribution to kabuki theater and historical fiction. Born in Tokyo during the Meiji

Read More

Fairytale Friday – The Cross-Surety

Once upon a time two merchants lived in a certain town just on the verge of a stream. One of them was a Russian, the other a Tartar; both were rich. But the Russian got so utterly ruined by some business or other that he

Read More

Drawing Will Never Die

In the age of every Bill and Richard launching a digital crusade, we’ve come to believe that the tools of the past must bow to the technologies of the future. Like the sword giving way to the raygun, or the book to the neural implant,

Read More