Alla pinacoteca nazionale di Bologna in via Belle Arti 56 si è inaugurata giovedì scorso, in occasione del Cersaie, la mostra dedicata allo straordinario architetto portoghese Eduardo Souto de Moura e, in particolare, ai progetti realizzati per concorsi pubblici. La mostra si chiama infatti Concorsi 1979-2011 ed espone le tavole di progetto di numerosissimi progetti, vincitori e non, tra cui quello per la Darsena di Milano. Spettacolare inoltre il retro del setto che regge le tavole, letteralmente ricoperto da schizzi, bozzetti, carboncini e acquerelli. In mostra anche un paio di modellini in legno, oltre a qualche fotografia.
La mostra forse non vale una visita a Bologna solo per questo motivo, ma è stata uno dei momenti di punta di una giornata in fiera che, altrimenti, sarebbe decisamente stata una giornata abbastanza grigia e annoiata.

Werewolves Wednesday: The Wolf-Leader (19)
A werewolf story by Alexandre Dumas père. Chapter XIX: The Dead and the Living At the same moment that the trembling soul of the young Baron passed away, Thibault, awaking as if from an agitated sleep full of terrible dreams, sat up in his bed. He
No Comments