L’iniziativa – Nova

No, non ce la faccio… Ho iniziato questa recensione almeno cinque volte, ma non ce la faccio… Ho solo due domande per voi. La prima è per Dawid. Che cosa ti ho fatto, me lo dici? Devo avertela combinata davvero pesante per indurti a prestarmi una roba del genere. E hai pure insistito! Questa cosa […]

nova the initiative


No, non ce la faccio… Ho iniziato questa recensione almeno cinque volte, ma non ce la faccio… Ho solo due domande per voi.

La prima è per Dawid. Che cosa ti ho fatto, me lo dici? Devo avertela combinata davvero pesante per indurti a prestarmi una roba del genere. E hai pure insistito! Questa cosa va risolta: è stato un colpo basso e non è il modo di affrontare i problemi tra persone adulte.
La seconda è per tutti gli esperti di fumetti all’ascolto. Qualche anima pia mi spiega quando Galactus è diventato una checca isterica? Da quando è perdutamente innamorato del Silver Surfer? Da quando Stardust è altrettanto perdutamente innamorato del divoratore di mondi? Ma soprattutto perché? Capisco che se l’alternativa è Terrax non c’è molto da stare allegri ma dai, per favore, tutto ma il triangolo cosmico no…

11 Comments

  1. Ohmygod. Mi sento un po’ responsabile per avergli dato 5 stelline. Ma nella minirece ho spiegato che il voto è per Nova (che adoro), non per il resto.

    E il resto del volume come ti è sembrato?

  2. @ Lupo: esattamente…

    @ Imp: c’era la spiegazione di come Galactus sia entrato in sindrome premestruale? Non mi pare proprio!

    @ Quadrilatero: la parte di Nova non è male, soprattutto quando parla con Stark e cerca di fargli recuperare un po’ di prospettiva.

    @ Njord: mah, può essere…

  3. Lo so cosa gli è successo. E so anche come sarei.

    Incazzato.

    Nero.

    Invece ‘sta roba è tutta “oh come sei pallido” “eh, ho fame” “toh, ti sacrifico il mio popolo” “oh che carino” “la mia vita è tua” “trovami altro cibo” “io sarò al tuo fianco sei l’unico essere che amo davvero”, “oh che carino il silver surfer è quasi morto per me” “oh grazie caro che mi hai salvato” “ma figurati, però ho fame”. Ma dai!

  4. finalmente ho letto questo volumetto di Nova. deboli i capitoli dedicati agli araldi di galactus, il più convincente il più credibile anche come rassemblement del personaggio è quello di terrax col nostro camuncoli alla tavolozza; per gli altri invece pollice verso: mosci e senza mordente e col difetto di avere un peso nell’economia della saga (quella Conquest che inizia ad aprile) il che significa che per ora i personaggi vengono rimessi in campo ma non si capisce bene il senso delle storie. firelord starlord silver surfer stanno lì e non si sa dove andranno a parare e personalmente non ho mai sopportato questo genere di approccio. voglio dire: fai una storia falla bene…nova invece mi è piaciuto. l’atmosfera intimista delle storie, il contrasto tra la dimensione spaziale e quella più umanamente adolescenziale, questo rifugiarsi dai genitori e poi di nuovo quel prendere la via delle stelle in maniera per così dire anacronistica -rispetto all’attuale era degli eroi-: nova da vero eroe seventies,se ne va seccato dicendo: torno dove c’è davvero un lavoro da fare. figo e perfino marxiano, che è diverso da xandariano;-)

    ilvostro

    cavalierelettrico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.