Via da Bassano, ora un po’ di mare

Tornata dalla XIV Hobbiton, mi prendo un po’ di meritate vacanze e domani parto per una ridente località tra Abruzzo e Molise dove Lui ha casa. Sarò quindi al mare per una settimana e mi collegherò, ahimé, solo saltuariamente. Mi mancherete. Nel frattempo vi lascio qualcosina da leggere, un paio di nuove recensioni e qualche […]

Tornata dalla XIV Hobbiton, mi prendo un po’ di meritate vacanze e domani parto per una ridente località tra Abruzzo e Molise dove Lui ha casa. Sarò quindi al mare per una settimana e mi collegherò, ahimé, solo saltuariamente. Mi mancherete.
Nel frattempo vi lascio qualcosina da leggere, un paio di nuove recensioni e qualche sciocchezza sparsa. Abbiate cura di voi!



Blog Day

Mi dicono che il 31 agosto sia stato il blog day. Me lo sono perso, così rimedio in ritardo. Ecco cinque blog consigliati, limitandomi all’universo splinderiano.

  1. Il teatro dei vampiri. Dimora indiscussa del sublime Conte Nebbia (ora in missione a Venezia): luogo di cinema, miti e culti, sublimi minchiate e divertissment, da visitare più volte al giorno.
  2. Aenigmata. Il salotto di Heraclitus, una sublime rassegna di citazioni, filosofia, pittura, poesia, fumetti, suggestioni quotidiane e bellezza.
  3. La pietra d’acqua. L’officina dello scrittore Paolo Ferrucci, con racconti inediti, dietro le quinte, dissertazioni sull’arte dello scrivere, semplicemente incantevole.
  4. CoaloaLAB. Il laboratorio di critica letteraria dell’inesauribile Roberto Coaloa: recensioni di libri, note biografiche, riflessioni, spunti, stimoli.
  5. La sindrome della commessa. La risposta italiana a Sophie Kinsella ma più colta, più brillante, più profonda, più elegante. E, presto, con un meraviglioso nuovo template. *__^ La storia di una commessa nella tragica commedia del quotidiano.

Mi dispiace molto per chi è rimasto fuori (Damiani con la sua sublime prosa, il poeta brianzolo, Chiara, Maria Strofa, Elderion) ma erano solo cinque. Per uscire da Splinder ce ne vorrebbero almeno dieci.

A dopo la cena per una recensione della Torre Nera, il nuovo fumetto tratto da una storia inedita di Stephen King, e qualche altra questione.

5 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.