Fuorisalone 2024 – La guida futuristica del mercoledì

Dove andiamo oggi? Beh, potremmo andare a vedere alcune delle installazioni aperte da lunedì oppure alcune di quelle che hanno aperto martedì, ma se volete qualche nuova segnalazione, eccola qui. Apre Oggi Ethereal. A Digital Exploration of Intangible Beauty di American Express Dove: American Express temporary lounge, Corso Venezia 2 Quando: 17 aprile e dal […]

Dove andiamo oggi? Beh, potremmo andare a vedere alcune delle installazioni aperte da lunedì oppure alcune di quelle che hanno aperto martedì, ma se volete qualche nuova segnalazione, eccola qui.

Apre Oggi

Ethereal. A Digital Exploration of Intangible Beauty di American Express

Dove: American Express temporary lounge, Corso Venezia 2
Quando: 17 aprile e dal 19 al 21 aprile ore 11-20, 18 aprile ore 11-18
Accesso Libero

Un’installazione a LED di Andrea Crespi, se vogliamo considerare il LED tecnologicamente all’avanguardia, combina gli schermi con una piramide olografica che si basa sulla tecnologia Tria.

L’obiettivo è immergere i visitatori nel mondo dell’arte digitale, trasformando lo spazio in un ambiente coinvolgente e contemporaneo, che allo stesso tempo potrà essere fruito come luogo di riflessione, di incontro e relax.

 

L’evento del Giorno

Valorizzare il paesaggio tra realtà fisica e digitale

Dove: AnciLab, Via Rovello, 2
Quando: mercoledì 17 Aprile, 10:00 – 12:00
Accesso gratuito su prenotazione

Terzo incontro del ciclo di AnciLab dedicato al digitale: con un gran coraggio si parte dall’Ago di piazza Cadorna, un’idea di Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen, un intervento a dir poco polarizzante presso i cittadini, per arrivare a parlare di coinvolgimento del cittadino e progetti virtuali con l’aiuto di Antonella Annecchiarico, esperta di arte pubblica e Segretaria Generale di Enti locali e del Parco lombardo della Valle del Ticino.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.