Fuorisalone 2024 – La guida futuristica del mercoledì
Dove andiamo oggi? Beh, potremmo andare a vedere alcune delle installazioni aperte da lunedì oppure alcune di quelle che hanno aperto martedì, ma se volete qualche nuova segnalazione, eccola qui. Apre Oggi Ethereal. A Digital Exploration of Intangible Beauty di American Express Dove: American Express temporary lounge, Corso Venezia 2 Quando: 17 aprile e dal […]
Dove andiamo oggi? Beh, potremmo andare a vedere alcune delle installazioni aperte da lunedì oppure alcune di quelle che hanno aperto martedì, ma se volete qualche nuova segnalazione, eccola qui.
Apre Oggi
Ethereal. A Digital Exploration of Intangible Beauty di American Express
Dove: American Express temporary lounge, Corso Venezia 2
Quando: 17 aprile e dal 19 al 21 aprile ore 11-20, 18 aprile ore 11-18
Accesso Libero
Un’installazione a LED di Andrea Crespi, se vogliamo considerare il LED tecnologicamente all’avanguardia, combina gli schermi con una piramide olografica che si basa sulla tecnologia Tria.
L’obiettivo è immergere i visitatori nel mondo dell’arte digitale, trasformando lo spazio in un ambiente coinvolgente e contemporaneo, che allo stesso tempo potrà essere fruito come luogo di riflessione, di incontro e relax.
L’evento del Giorno
Valorizzare il paesaggio tra realtà fisica e digitale
Dove: AnciLab, Via Rovello, 2
Quando: mercoledì 17 Aprile, 10:00 – 12:00
Accesso gratuito su prenotazione
Terzo incontro del ciclo di AnciLab dedicato al digitale: con un gran coraggio si parte dall’Ago di piazza Cadorna, un’idea di Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen, un intervento a dir poco polarizzante presso i cittadini, per arrivare a parlare di coinvolgimento del cittadino e progetti virtuali con l’aiuto di Antonella Annecchiarico, esperta di arte pubblica e Segretaria Generale di Enti locali e del Parco lombardo della Valle del Ticino.