Sono stata a lungo combattuta se comprare o meno questo fumetto, non sapevo di che cosa si trattasse ecc. ecc., ma poi con la sessione di oggi pomeriggio saltata e niente di buono in televisione (oltre che niente televisione, ma questa è un’altra storia), mi sono decisa a recuperare un po’ di arretrati e darmi alla lettura. Così ora ho una pila di fumetti alta come la mia testa e questo volume di Mark Waid e Marc Silvestri è tra quelli.
Di che si tratta? Semplice e non particolarmente entusiasmante: dei superumani sfuggiti ad un esperimento governativo sono a spasso per il pianeta e una squadra speciale dà loro la caccia, ma un altro superumano è in corsa per impedire che la sua razza venga sterminata. La solita vecchia solfa, insomma. Mi domando che senso abbia inventarsi una nuova ambientazione se bisogna parlare sempre delle solite cose, ma non importa.
Lo spunto del copycat è banale, così come quello del complotto governativo e della scheggia impazzita, della ragazza che ha le stesse capacità di chi sta cercando ma che lavora per il governo ecc. ecc.
In generale la storia non è raccontata male, c’è qualche buono spunto narrativo, un ritmo decente e addirittura qualche colpo di scena. Sono proprio le idee a mancare. Peccato.
4 Comments
Njord
Posted at 19:39h, 14 JuneDomanda: Ti piacerebbe sapere che anche Tu sei in realtà un’eroina dotata di super poteri e che sei parte di un progetto ultrasupermegastra top-secret?! O_O
Shelidon
Posted at 23:17h, 14 JuneIl super-potere quale sarebbe? Trovare il pelo nell’uovo dei fumetti? :-p
Njord
Posted at 13:03h, 15 JuneE DICI NIENTE?!!!
Shelidon
Posted at 21:57h, 17 JuneA me par di parlare pure troppo :-p