Banksy

MasterKeen 7: ci siamo quasi

Domani inizia il mese di BIM alla settima edizione del MasterKeen di Lecco e, dopo essermi presa una pausa dal modulo regolare per le classi 5 e 6 dello scorso semestre, ritorno a fare lezione a pieno regime. Saranno quattro settimane quasi continuative (con brevissime pause il 4 giugno, in corrispondenza del Forma Mentis Innovaction […]

Domani inizia il mese di BIM alla settima edizione del MasterKeen di Lecco e, dopo essermi presa una pausa dal modulo regolare per le classi 5 e 6 dello scorso semestre, ritorno a fare lezione a pieno regime.
Saranno quattro settimane quasi continuative (con brevissime pause il 4 giugno, in corrispondenza del Forma Mentis Innovaction Award 2019, e il 17 giugno in corrispondenza del convegno degli Authorized Training Center all’Autodesk University di Londra), con il maggior numero di studenti mai visti tutti insieme al master: ben 45 persone.

Dopo sei edizioni, si trattava di un modulo consolidato, con lezioni abbastanza oliate. L’uscita della ISO ha cambiato molto, nel nostro mondo, e quindi per questa settima edizione ho rinnovato completamente il materiale didattico. Nuove slide, nuove esercitazioni, nuova bibliografia. Con la salvaguadia di un’ultima porzione a scelta, il Juke Box, a partire dai consigli di lettura che già ho pubblicato. Ne è valsa la pena.

MK7_BIM20190611_CDE (1)
Perché nelle mie nuove slide c’è Banksy? Lo scopriranno solo i ragazzi del MasterKeen.

A partire da qualche momento della prossima settimana, su questo blog inizierò a pubblicare le mie vecchie lezioni, con slide e spiegazione di che cosa è diventato superato, nella speranza che possano essere utili anche ad altri. Questi più o meno saranno gli argomenti:

  • Usi del modello;
  • Level of Development;
  • Fasi di progetto;
  • Principi di classificazione;
  • Dynamo;
  • lettura di un Employer Information Requirements;
  • Esportazione in COBie;
  • Esportazione in IFC;
  • Clash Detection;
  • assistenza all’esecuzione di un BIM Execution Plan.

Alcuni di questi argomenti sono ancora presenti nel programma del MasterKeen, ma di tutti è stato necessario un update. Chi vuole una formazione aggiornata, può venire a trovarmi a Lecco: sono aperte le iscrizioni per l’ottava edizione del master, in partenza il 2 settembre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.