Reaper

E’ stato definito un incrocio tra Clerks e Dogma, sicuramente a ragione. Di che cosa sto parlando? Di una serie televisiva assolutamente geniale: Reaper. Lo spunto da cui prende le mosse? Beh, Sam è un tipico protagonista da film di Kevin Smith: fallito, bloccato in casa dei genitori, insoddisfatto e, soprattutto, con un lavoro da […]

E’ stato definito un incrocio tra Clerks e Dogma, sicuramente a ragione. Di che cosa sto parlando? Di una serie televisiva assolutamente geniale: Reaper.
Lo spunto da cui prende le mosse? Beh, Sam è un tipico protagonista da film di Kevin Smith: fallito, bloccato in casa dei genitori, insoddisfatto e, soprattutto, con un lavoro da commesso che odia con tutte le sue forze, nonché un amico bislacco che di tutti questi aspetti della vita è assolutamente fiero. A migliorare la sua vita, il giorno del suo 21° compleanno fa irruzione una scoperta: i suoi genitori, per salvare il padre da una malattia incurabile, hanno venduto la sua anima al demonio (a destra nella foto di gruppo).
Da questo momento in poi, Sam diventa un Ghost Rider, un cacciatore di anime sfuggite dall’inferno. Beh… più o meno, dato che le potenti armi messe a disposizione dal suo satanico datore di lavoro sono alquanto… non convenzionali (un demoniaco aspirapolvere portatile, una satanica macchinina radiocomandata, un diabolico tostapane e così via…).
A completare l’esilarante quadro, un Ray Wise assolutamente strepitoso nei panni del demonio.
Da vedere.

8 Comments

  1. @ Lupo: come non adorarli? A me, da fan di Tolkien, sarebbe bastato anche l’esilarante stacchetto Guerre Stellari vs. Signore degli Anelli di Clerks II :-D

    Quanto alle possibilità di vederlo degnamente trasmesso in Italia, ahimé non saprei. Ma, data la tendenza, non mi aspetto molto…

    @ Damiani: credo che ti piacerebbe assai *__^

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.