X-men #203

Supernovae #2 (Supernovas #2 da X-men #189 del settembre 2006). La gestione dei molti personaggi continua ad essere buona, ma mi piacerebbe che MIke Carey iniziasse a muovere davvero un po’ di pedine. Già l’entrata in scena di Northstar e sorellina schizofrenica mi intriga molto, così come la composizione della squadra, con Mystica, Karima e, […]

x-men 189

Supernovae #2 (Supernovas #2 da X-men #189 del settembre 2006). La gestione dei molti personaggi continua ad essere buona, ma mi piacerebbe che MIke Carey iniziasse a muovere davvero un po’ di pedine. Già l’entrata in scena di Northstar e sorellina schizofrenica mi intriga molto, così come la composizione della squadra, con Mystica, Karima e, presumibilmente, Sabretooth. Spero che la fase di riscaldamento si sia conclusa con questo numero perché sono proprio curiosa di veder decollare la serie.
Nel frattempo sono persino riuscita a farmi quasi piacere il modo di disegnare di Bachalo e le sue impostazioni caotiche delle scene. Incredibile.

Spettri del passato (The Things They Left Behind, ovvero The Rise and the fall of the Shi’ar Empire #2, da Uncanny X-men #477 dell’ottobre 2006). Altra storia centrata su una squadra, altra storia che regge molto bene in tutti i suoi punti, soprattutto nella caratterizzazione dei vari personaggi. Non mi piace molto questa mania di addossare continue colpe e peccati innominabili a Xavier, ma è stato fatto di peggio. Mi intriga moltissimo il personaggio di Darwin e mi piacciono le luci e le ombre tratteggiate sull’impero alieno degli Shi’ar, sperando che si evolvano in qualcosa di non banale. Certo, che la storia sia centrata sui Summers, famiglia nota per la loro lamentosità e idiozia, non depone a suo favore…

Il viaggio di Vulcan (Vulcan’s progress, ovvero The Rise and the fall of the Shi’ar Empire #3, da Uncanny X-men #477 dell’ottobre 2006). Come volevasi dimostrare, altro Summers altro cretino.
Gli Shi’ar hanno ucciso la mamma! Mi devo vendicare! Volo come un invasato nello spazio per trovare l’imperatore degli Shi’ar! Attacco navi da carico e uccido innocenti! Scopro che l’imperatore con cui ce l’ho è morto, ma chi se ne frega: ammazzerò l’imperatrice attuale, allora!
Spero che tanta idiozia sia intenzionale, altrimenti è deprimente.

Civil War: X-men #1 (Civil War: Xmen #1 da Civil War: X-men #1 del settembre 2006). Gli X-men discutono con chi allearsi: con il paladino di una legge sbagliata, Tony Stark, o con il ribelle Capitan America, che si batte perché non si perpetri l’oppressione dei superumani? Scelta non facile, quando si ha una scuola da mandare avanti.
Nel frattempo, i 198 mutanti sopravvissuti alla decimazione vengono fatti evadere dalla letale Domino e Ciclope li lascia fare, con grande disappunto del poliziotto Alfiere, l’unico che si schiererebbe dalla parte del governo per il principio che la legge vada fatta rispettare e che per cambiare le leggi esistono strumenti che non sono la rivolta nelle strade. Quello che definiremmo un legale buono.
Disegni mediocri e storia con poco mordente: vedremo come si evolverà la scelta di inseguire i 198 fuggitivi per proteggerli dalle sentinelle dal governo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.