X-men deluxe #146

Questione di fiducia (Trust Issues, da X-factor #9 del settembre 2006). Un altra bellissima storia, con l’integrazione tra Quicksilver, X-factor e X-men: lo sviluppo dell’intreccio è ben dipanato e regge nell’impresa non facile di rendere coerenti le difficili scelte della squadra di Madrox, presa in mezzo tra il desiderio di spaccare la faccia al responsabile […]

civil war x factor 9Questione di fiducia (Trust Issues, da X-factor #9 del settembre 2006). Un altra bellissima storia, con l’integrazione tra Quicksilver, X-factor e X-men: lo sviluppo dell’intreccio è ben dipanato e regge nell’impresa non facile di rendere coerenti le difficili scelte della squadra di Madrox, presa in mezzo tra il desiderio di spaccare la faccia al responsabile della Decimazione, la delusione per essere stati traditi dai loro amici X-men e, soprattutto, la scelta da prendere riguardo alla Guerra Civile. Un numero molto bello e intenso, con personaggi ben gestiti.

Crociata #2 (Crusade #2 da New X-men #25 del giugno 2006). Dopo lo scorso numero, decisamente di alta qualità, mi sembra che New X-men precipiti nuovamente nel consueto squallore. La sessione di addestramento nella sala del pericolo è il solito schema: incapacità delle reclute + non unione della squadra + addestratore bastardo e incapace di insegnare. L’abbiamo visto per tutta la serie. Ha stufato. L’unica buona parte è il doppio dialogo tra Sooraya e Jay e Laurie e Josh, ma l’Adam dal reverendo è capace di distruggere in un istante ogni poesia. L’ennesima giapponesizzazione inutile e fuori luogo, come se non fossero già sufficienti i terribili disegni. Pessimo, come al solito.

World Tour Squadrone Supremo (World Tour Squadron Supreme #1, da Exiles #77 dell’aprile 2006). Continua la caccia a Proteus. Eh basta, dai…

Lacerati #4 (Torn #4, da Astonishing X-men #26 dell’ottobre 2006). La storia di Whedon, dopo l’inizio poco entusiasmante e carente, sembra decollare forse: ottimo il personaggio di Kitty e la rivelazione di chi sarà a distruggere Breakworld, ma l’entrata in scena dell’altra Emma mi lascia un po’ perplessa. Vedremo. Sono comunque un po’ più fiduciosa rispetto allo scorso episodio.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.