Post riempitivo:

…altrimenti mi scrivete lamentandovi che non scrivo mai (ma se mi leggete con tanto interesse potreste anche commentare, ogni tanto). Sto giocando ad "Oblivion IV". E’ bellino, in realtà, con una grafica eccezionale, ma io vorrei sapere perché in questo genere di videogiochi succedono sempre cose del tipo…faccio un esempio: comincia il gioco e siete […]

Una scena di Oblivion IV

…altrimenti mi scrivete lamentandovi che non scrivo mai (ma se mi leggete con tanto interesse potreste anche commentare, ogni tanto).

Sto giocando ad "Oblivion IV". E’ bellino, in realtà, con una grafica eccezionale, ma io vorrei sapere perché in questo genere di videogiochi succedono sempre cose del tipo…
faccio un esempio: comincia il gioco e siete in galera (e non si sa perché, ma lasciamo perdere). Improvvisamente porta della vostra cella si apre ed entra… chi? un secondino che si è svegliato male e per rilassarsi vi vuole stuprare e riempire di botte? ovviamente no! l’imperatore in persona? ovvio, cosa c’è di più logico? entra l’imperatore, vi guarda negli occhi ed esclama "è questo il volto che è apparso nei miei sogni"! Forse l’imperatore è un tipo dai bizzarri gusti ed ha le stesse intenzioni del secondino di cui sopra. Ma naturalmente no. L’imperatore sta scappando dai suoi assassini ed il passaggio segreto per uscire dalla reggia passa… da dove? ma dalla vostra cella, naturalmente! Quale idiota mette le prigioni sulla strada di un passaggio segreto? Sorvoliamo… le sue guardie invece di fare la cosa più logica, ovvero accopparvi, aprire il passaggio e portar via l’imperatore, saltano un passaggio (naturalmente il primo). E voi, invece di farvi i cazzi vostri e scappare, vi trovate a scortare l’imperatore. Scusate, ma tecnicamente sarei un pregiudicato (evaso, per di più). Naturalmente l’imperatore viene aggredito ed assassinato mentre le guardie sono altrove, queste tornano ed invece di sgozzarvi all’istante esclamano "cielo, cosa è successo al nostro sovrano?". e voi, calmi come dei bonzi: "beh, è saltato fuori un tizio e bla bla bla". e quelli, invece di impalarvi con la spada, ci credono subito. MA CHE DIAVOLO DI GUARDIE SIETE CHE CREDETE AL PRIMO PREGIUDICATO CHE ARRIVA E DICHIARA LA PROPRIA INNOCENZA? Tutto ciò non è realistico, proprio per niente. Sorvoliamo poi la parte dell’amuleto, che ha del grottesco… perché compro questo genere di giochi?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.