Warcraft – The Sunwell Trilogy: Dragon Hunt
di Richard A. Knaak (storia) e Jae-Hwan Kim (disegni)
Jpop
Si riconfermano bene o male tutte le impressioni del primo numero, in un senso e nell’altro. Nel complesso una storia con poca fantasia e poche svolte: Anveena, Kalec, Tyrygosa e Jorad sono alle prese con il flagello dei non morti, scappano, vengono catturati, si dividono, si ritrovano ecc. ecc.
Disegni molto belli, colmi di dettagli e di ombreggiature, accompagnano una storia davvero senza pretese, buon divertissment per gli appassionati del videogioco.
Dal sito dell’editore:
«Warcraft: The Sunwell Trilogy è la cronaca delle avventure di Kalec, un Dragone Blu che ha preso le sembianze di un essere umano per investigare su di un misterioso potere, e di Anveena, una giovane donna dall’incredibile bellezza, che nasconde un arcano segreto.
Dalla matita di Kim Jae-Hwan, disegnatore del celeberrimo Demon King, e dalla penna di Richard A. Knack, già autore di alcuni romanzi della saga di Warcraft e Dragonlance, arriva questa minisaga in tre volumi ambientata nell’universo videoludico più famoso di sempre.
"L’universo di Warcraft come non l’avete mai visto prima! Ho sempre adorato sperimentare le varie versioni del gioco di Warcraft: la storia è così ben congegnata che ci si immedesima perfettamente nei personaggi e nel loro mondo.
Quando mi fu data l’opportunità di lavorare a questa serie sobbalzai letteralmente dalla sedia, ed è stato fantastico vedere, poco alla volta, il libro prendere forma. Una delle tante cose indimenticabili dell’aver lavorato a questo volume è stata la possibilità di trovarmi a stretto contatto con persone che, come me, erano entusiaste all’idea di creare un "graphic novel" ispirato a Warcraft.
Leggetelo attentamente, e vi accorgerete di quanta passione per questo progetto traspaia da ciascuna pagina." (dalla seconda di copertina del volume 2 – parla Richard A. Knaak – sceneggiatore della serie). »
2 Comments
Njord
Posted at 09:07h, 09 MarchNon conosco Warcraft…lunga storia…ma l’immagine ispira e se la si paragona alla trama non sembra male.
SALUTONI!!! ;-)
Shelidon
Posted at 09:42h, 09 MarchIo non ho dimestichezza con il gioco on-line (me ne tengo alla larga anche perché conosco molta gente che entrata nel tunnel non ne è più uscita) ma ho giocato al II e al III (con relative espansioni): sono gradevoli, soprattutto l’idea che sta dietro al secondo ovvero la possibilità di giocare sia dalla parte degli umani che dalla parte degli orchi in una trama dove il “buono” e il “cattivo” sono solo una questione di punti di vista.”