Neon Genesis Evangelion #19
Storia: Yoshiyuki Sadamoto
Disegni: studio Gainax
in Manga Top #76
Ed era anche ora.
Quando tempo era che aspettavamo il nuovo numero di Evangelion?
Un anno?
Di più?
Ho dovuto leggere il riassunto perché non ricordavo nemmeno più che cosa fosse successo. Questo stillicidio sta facendo perdere di mordente alla trama, anche se pare che il prossimo numero uscirà solo tra un mese.
Cosa accade in questo numero? Muore Ayanami Rei. Già. Il mio personaggio preferito. Durante uno scontro con l’ultimo Angelo piombato già dal cielo, la sua unità EVA viene agganciata e corrosa lentamente, il suo spirito si fonde con quello dell’angelo e attacca Shinji, come proiezione distorta del suo desiderio di stare con lui. Riesce ad invertire il processo solo dopo che Shinji pugnala l’angelo (e quindi lei) riportandola alla realtà: inverte il campo protettivo ed assorbe l’angelo dietro di sé. Esplode. Di lei non resta traccia. E Shinji, tanto per cambiare, sviene.
Ora, a me Evangelion è sempre piaciuto, per la fusione tra fantascienza e teologia, lo scenario post-nucleare, la discrezione delle fregnacce amorose, le questioni pseudo-filosofiche, … però dovrebbero sbrigarsi ad arrivare ad un punto. Insomma, questi campano alla giornata sconfiggendo angeli su angeli, perdendo piloti su piloti, ma non giungono a nessun punto utile per sconfiggere il problema alla base. Forse è il caso di darsi una mossa.
4 Comments
Njord
Posted at 08:47h, 08 Februarye pensare che un po’ di tempo fa giravano voci che i “cattivi” fossero gli umani e non gli angeli…comunque io reputo che al di là dei contenuti forti, il cartone sia abbastanza esplicitamente “piccante”.
SALUTONIII!!!
Shelidon
Posted at 09:15h, 08 FebruaryNon ho mai frequentato il cartone.
heraclitus
Posted at 10:41h, 08 Februaryho visto l’anime su m-tv, molto bello, e anche io sto comprando il manga, però la versione collection, il cui ultimo numero era il 9 del settembre 2005. ma mi pare che quella che dici sia uscita sia un’altra versione del manga, uffa che devo fare, cambiare formato per avere la collezione completa?
Shelidon
Posted at 10:55h, 08 FebruaryLa versione collection è una ristampa: anch’io ce l’ho. Esce ogni due numeri della versione originale, che ormai non si trova più. Generalmente anch’io compro la collection, ma ero curiosa e non mi andava di aspettare. Se aspetti un paio di mesi, dopo l’uscita del prossimo numero stamperanno anche il volumetto “collection”.