Vampire Knight #3

Vampire Knight #3 di Matsuri Hino Planet Manga Uno dei più bei fumetti editi in questo momento, ambientato in un fantomatico collegio in cui si avvicendano normali studenti (la Day Class) e vampiri (la Night Class). Protagonisti sono Yuki Cross e Zero Kiryu, membri del comitato disciplinare che ha il compito di impedire che gli […]

Vampire Knight #3
di Matsuri Hino
Planet Manga

Uno dei più bei fumetti editi in questo momento, ambientato in un fantomatico collegio in cui si avvicendano normali studenti (la Day Class) e vampiri (la Night Class). Protagonisti sono Yuki Cross e Zero Kiryu, membri del comitato disciplinare che ha il compito di impedire che gli studenti scoprano il segreto della night class. La situazione è naturalmente complicata dal sentimento che Yuki (tipica spensierata e insopportabile protagonista di manga) nutre nei confronti di Kaname Kuran, capo della night class, e dall’odio di Zero per i vampiri, oltre che dal piccolo dettaglio che Zero, morso in giovane età, si sta lentamente trasformando egli stesso in un vampiro. L’unico evento rilevante di questo numero, oltre ad un ulteriore approfondimento delle relazioni tra i personaggi e del loro passato, è l’arrivo nella night class della studentessa Maria Kurenai, che sembra di un qualche interesse nell’economia generale della trama.

Sommario del terzo volumetto:
Decima notte: il signore del dormitorio Luna
Undicesima notte: ricordi di neve, sangue e dolcezza
Dodicesima notte: noi a quel tempo, inermi
Tredicesima notte: la persona che preme il grilletto
Quattordicesima notte: la studentessa trasferita tardi
Extra: il tempore scivolato tra le mani

Dal sito dell’editore:
«Zero è consapevole del destino che lo attende: ora che è diventato un vampiro, le sue facoltà mentali subiranno una lenta erosione, fino a farlo giungere alla pazzia. Anche Yuki sa che è solo questione di tempo prima dell’inevitabile, ma non può fare a meno di pensare che esista un modo per salvare Zero. Nel frattempo, un flashback rievoca il passato di Zero, Yuki e Kaname, il vampiro per cui Yuki nutre una segreta ammirazione. E nel collegio Cross giunge una nuova studentessa, misteriosa e forse anche pericolosa…»

Anche se alterna ogni tanto vignette caricaturali per le scene ritenute comiche (caratteristica tipica che mi piace assai poco in ogni autore), i disegni sono a dir poco stupendi. Purtroppo in Giappone non sono ancora usciti altri episodi, quindi bisognerà attendere un po’ per leggere il numero quattro. Speriamo che l’autrice sia costante.

8 Comments

  1. Mah, guarda, il vampirismo nel mio lavoro è in effetti un fenomeno assai diffuso: tentiamo di esercitarlo soprattutto sui committenti, ma spesso è il datore di lavoro ad esercitarlo su di noi ;-p

    Scherzi a parte, mi capita di lavorare per eventi legati al fumetto, oltre che all’arte, quindi è bene che io mi tenga aggiornata sulle… ultime tendenze, diciamo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.