Alla pinacoteca nazionale di Bologna in via Belle Arti 56 si è inaugurata giovedì scorso, in occasione del Cersaie, la mostra dedicata allo straordinario architetto portoghese Eduardo Souto de Moura e, in particolare, ai progetti realizzati per concorsi pubblici. La mostra si chiama infatti Concorsi 1979-2011 ed espone le tavole di progetto di numerosissimi progetti, vincitori e non, tra cui quello per la Darsena di Milano. Spettacolare inoltre il retro del setto che regge le tavole, letteralmente ricoperto da schizzi, bozzetti, carboncini e acquerelli. In mostra anche un paio di modellini in legno, oltre a qualche fotografia.
La mostra forse non vale una visita a Bologna solo per questo motivo, ma è stata uno dei momenti di punta di una giornata in fiera che, altrimenti, sarebbe decisamente stata una giornata abbastanza grigia e annoiata.

Fairytale Friday – Russian Fairy Tales
Following next Friday, I’ll be publishing some fairytales collected by W.R. Ralston, correspondent of the Imperial Geographical Society for the British Museum. W. R. S. Ralston, M.A.,Of the British Museum,Corresponding Member of the Imperial Geographical SocietyOf Russia, Author of “The Songs of the RussianPeople,” “Krilof
No Comments