
Stavo tornando dall’università, e mentre dal cielo nuvole barocche rovesciavano su di me l’impossibile dalle mia labbra bestemmie altrettanto barocche ringraziavano. Detesto la pioggia, e nemmeno troppo cordialmente, ma questo meriterebbe un post a sé. Fatto sta che mi trascinavo dietro il borsone con il computer, su una spalla, avevo sul braccio la borsetta, nella mano l’ombrello, nell’altra mano il sacchetto con le nuove riviste, stava cadendo la sciarpa, il computer insisteva per scendere a terra e farsela a piedi portandosi dietro spalla e braccio… insomma, non è che fosse una festa. Ad un certo punto la spalla inizia a far male. Niente di strano: sto portando otto chili di pc su una spalla che normalmente regge a fatica quattro chili di roba, ho il colletto della camicia piegato, la spallina del cappotto accartocciata e la fibbia del reggiseno esattamente sotto al peso. Poco dopo inizio a sentire la spalla bagnata. Nulla di strano: avrò spostato l’ombrello e preso delle gocce o, con la fortuna che mi ritrovo, l’ombrello sarà bucato e mi starò bagnando tutta.
Arrivo a casa, tolgo la borsa dalla spalla, tolgo il cappotto, appoggio una mano sulla camicia… beh, il nastro rigido di metallo che avevo al collo, schiacciato dal peso della borsa, ha tagliato la pelle della spalla alloggiandovisi comodamente. Ora ho una spalla fasciata come Mel Gibson in arma letale: con il mio fattore rigenerante dovrebbe essere a posto entro domani, ma questa si è guadagnata un posto nella top ten "metodi assurdi per farsi male". Forse dovrei farmi vedere da un esorcista.
4 Comments
ignotosorriso
Posted at 10:52h, 19 Decembercomplimenti, comunque devi avere una soglia del dolore piuttosto alta…
Shelidon
Posted at 20:06h, 19 DecemberPenso che sia molto alta la soglia della distrazione, più che altro
HowlingWolf
Posted at 17:40h, 20 DecemberComplimenti per:
a) la soglia del dolore / di distrazione (astrazione?)
b) le “nuvole barocche” dell’incipit (se sono una citazione perchè condivido la passione per la fonte, se è un’idea originale perchè l’immagine è favolosa)
c) l’accenno al fattore rigenerante (lettrice di fumetti?)
d) l’idea della top ten “dieci metodi assurdi per farsi del male” (posso appropriarmene e svilupparla?)
Ciao, take care!
M.
Shelidon
Posted at 18:49h, 20 DecemberGrazie per i complimenti, lupo. In particolare:
a) la mia soglia di distrazione è ormai leggendaria: sono la donna che andò a ballare in automobile e tornò in taxi lasciando là la macchina;
b) le nuvole barocche sono ovviamente una citazione dal grande maestro;
c) lettrice accanita di fumetti, di qualsiasi tipo, purché (mio limite) il disegno sia buono;
d) la top-ten è tutta tua: sei tu l’esperto! *__^