Fuksas a Roma

Da affari italiani, un articolo sulla mostra“Fuksas – Unsessantesimodisecondo” che si inaugurerà domani a Roma. “Fuksas – Unsessantesimodisecondo” MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo Via Guido Reni, 2 – Roma 2 dicembre 2006 – 28 febbraio 2007 Catalogo Electa ROMA – Si inaugura domani al Maxxi di Roma la mostra “Fuksas – un […]


Da affari italiani, un articolo sulla mostra“Fuksas – Unsessantesimodisecondo” che si inaugurerà domani a Roma.

“Fuksas – Unsessantesimodisecondo”
MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Via Guido Reni, 2 – Roma
2 dicembre 2006 – 28 febbraio 2007
Catalogo Electa


ROMA – Si inaugura domani al Maxxi di Roma la mostra “Fuksas – un sessantesimo di secondo”, la personale dedicata a Massimiliano Fuksas, uno dei più rappresentativi geni dell’architettura contemporanea. Un importante riconoscimento per colui che ha rivoluzionato le forme e i volumi, esasperandoli e trando da questo la sua forza creativa.
Nel percorso creativo – che occuperà l’intero spazio del Maxxi – lo spettatore riuscirà a cogliere l’iter creativo che pervade ogni singola opera, dal concepimento al compimento. Al centro delle opere la sensazione ‘tattile’ perché è la materia la vera protagonista della rassegna. In mostra i modelli e i prototipi che Fuksas e il suo studio hanno realizzato.
Al centro dell’esposizione come elemento di raccordo tra le varie sale del padiglione è stata allestita una capsula high-tech all’interno della quale scorre un video realizzato appositamente per la mostra che racconta le architetture di Massimiliano Fuksas. Tra le altre ricordiamo il nuovo polo fieristico milanese di Rho-Pero, la sede della Grappa Nardini di Bassano del Grappa, il Centro Ricerche della Ferrari di Maranello e il Centro Congressi dell’Eur a Roma.
Muovendosi nello spazio trattato come un vero e proprio unicum, i visitatori si troveranno calati all’interno dei progetti del grande architetto, e potranno scoprire così il processo evolutivo dall’idea alla materia dell’opera.
L’esposizione è stata curata da Massimiliano Fuksas e da Doriana O.Mandrelli, con la collaborazione di Gianluca Brancaleone dello Studio Fuksas, e coordinata per la DARC da Esmeralda Valente del Servizio architettura.

Caterina D’Ambrosio

2 Comments

  1. E’ nato da poco tempo il “” Fantasyforum “”!!!

    Ogni giorno si arricchisce e si ingrandisce grazie al contributo di tutti i partecipanti che con la loro collaborazzione lo stanno rendendo piacevole, divertente, utile e…..chi più ne ha più ne metta !!!

    Vieni a visitarlo, troverai spazi di tutti i gusti !!!

    Discussioni, giochi, suggerimenti, la grande The Fairy ovvero la nostra fantastica “Psicologa” pronta ad aiutarti, le mitiche Darkyna e Iduccia91 ke ti forniranno il loro saggio aiuto per quanto riguarda la grafica.

    Poi troverai una splendida sezione “Off Topic” moderata dal mitiko e simpaticissimo Andrea (moebius) che ti farà sicuramente sorridere, dalla dolce e simpaticissima Michela (Kiki) sempre pronta a dare il suo aiuto, dalla sempre-allegra Raffaella (Lella) che riesce sempre a tirarti su di morale, dalla saggissima Aida sempre gentile e spensierata, dalla pikkola e bellissima Federica (Titti) che ci regala costantemente momenti di divertimento, dalla stupenda e solare Barbara (Ghost Amy) ed infine dal grande Daniele (psyco-tatino…l’uniko e il vero) che solo lui sa quanto è pazzo !!! (in senso buono ovviamente ^_^)

    Non poteva mancare naturalmente una sezione sulla fotografia dove potrai postare tutte le tue foto preferite e ovviamente commentare quelle degli altri utenti !!!

    Una Mitica Sezione Sull’amore ed Una Per I Contest Di Grafica,Blog,Bellezza e Forum!!!!!!!!

    In Più Una Sezione In cui Creare Un diario Personale E Farlo Vedere a Chi vuoi tu!!!!!!!!!!

    E Come Se non Bastasse è Stata appena aperta una Sezione Mooooolto Piccante Sul sesso ^^

    C’è anke la vasta sezione per pubblicizzare il tuo blog per aumentare le visite ed i commenti!!!!!!!!

    P.s. Aperta Sezione Per Pubblicizzare Il tuo blog Splinder!!!!!

    Vieni cn le tue idee e le tue critiche per aiutarci a migliorarlo sempre di + !!!

    Non ti chiedo molto….solo di cliccare su du uno stupido link….è questione di minuti.

    Ti assicuro che ti divertirai !!!

    Ekko il Link ———-> http://fantsyforum.forumfree.net

    CIAO CIAO E SCUSA PER IL DISTURBO !!!(Non è Spam Ma Un Semplice Invito ^__^)

  2. Grazie del lungo e dettagliato invito, caro. Idee e critiche per migliorare il tuo forum? Un po’ meno di cn e un po’ più di con, un po’ meno di ! e un po’ più di ., un po’ meno di k e un po’ più di ch.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.