E lui ha appena cominciato

Articolo di Marco Travaglio sulla Repubblica di oggi, dal titolo significativo "E lui ha appena cominciato". E lui ha appena cominciato – Marco Travaglio "La verità è che Prodi scappa perché ha paura del confronto"(Silvio Berlusconi, "Porta a porta", 8 marzo 2006)   "Ho una buona notizia per voi, sapete qual è? Il signor Prodi […]

Articolo di Marco Travaglio sulla Repubblica di oggi, dal titolo significativo "E lui ha appena cominciato".

E lui ha appena cominciato – Marco Travaglio

"La verità è che Prodi scappa perché ha paura del confronto"
(Silvio Berlusconi, "Porta a porta", 8 marzo 2006)

 

"Ho una buona notizia per voi, sapete qual è? Il signor Prodi ha smesso di scappare"
(Silvio Berlusconi al Palasport di Palermo, 11 marzo 2006)

 

"Mi fa dire qualcosa che può interessare agli elettori? Adesso le dico io, vorrei che mi domandasse perché gli elettori devono votare per noi… Allora mi domanda cosa ha fatto il governo in cinque anni, cosa ha intenzione di fare nei prossimi cinque anni? Vogliamo arrivare alla fine della trasmissione?… Vorrei spiegare ai telespettatori che io ho un’intervista da parte di una giornalista che ha un forte pregiudizio nei confronti delle mie posizioni politiche… Allora io mi alzo e me ne vado e questo resterà come una macchia nella sua carriera professionale"
(Silvio Berlusconi a Lucia Annunziata, Rai3, 12 marzo 2006)

 

 

 

 

 

7 Comments

  1. Chi, Travaglio? A me non è simpatico, ma senz’altro mi è più simpatico di Berlusconi.

    Riguardo a quest’ultimo, proprio non capisco la sua reazione . Anche ammettendo che Lucia Annunziata facesse domande tendenziose e fosse prevenuta, lui non era preparato? Non passa più così tanto tempo con Fede?

  2. Parlavo di Berlusconi…Travaglio non mi è simpatico ma per essere un uomo di destra è molto obiettivo, specie con Berlusconi…e il suo libro ne è il chiaro esempio.

    Il Presidente del consiglio mi fa arrabbiare..e mi fa ancora più arrabbiare chi si fa imbambolare…per non parlare di quelli di sinistra che non capiscono che facendo così si fa solo il suo gioco! Sono troppo idealista forse?

  3. Ah! Anch’io davvero non posso sopportare Berlusconi. A cominciare dalla sua faccia fino al suo modo di fare politica (se “politica” si può chiamare anche abbindolare un popolo di gonzi per riuscire indisturbato ad arricchirsi ed evitare la galera). Personalmente mi sento più d’accordo con Umberto Eco che con Camilleri: se questi vincono di nuovo (ipotesi a dir poco apocalittica), resta solo l’emigrazione verso altri e più felici lidi.

  4. Non è da molto tempo che faccio parte del mondo dei blog e mi son fatta un giro….beh..qui si respira un pò….e spero di potermi permettere di inviare questo curioso indirizzo. Solitamente non adopero questi vocaboli ed infatti non provengono dalla mia bocca ma da bocca di personaggio più importante (dovrebbe ma così non è)…Siete pronti per l’invio di questo indirizzo: http://www.sonouncoglione.splinder.it

    E’ interessante sapere come noi tutti rispondiamo. Se non gradisci il mio commento ti prego di scriverlo…

    Un caro saluto

  5. Ti ringrazio per la graditissima segnalazione, anche se conoscevo già la deliziosa iniziativa. Chissà com’è andato il raduno… spero siano accorsi numerosi. Scriverò di più quando avrò un po’ più di tempo: ora sono risucchiata nel vortice del Salone del Mobile.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.